Zerodiciotto Reale

post tgi ubik label vertL’agenzia Tancredi si è fatta promotrice di una nuova iniziativa che si propone di coniugare la diffusione dell’educazione assicurativa con l’interesse per la lettura nei più giovani. L’iniziativa in oggetto, infatti, prevede che coloro che sottoscriveranno una polizza “Zerodiciotto Reale” riceveranno in omaggio un libro di un autore lucano o relativo alla storia della regione Basilicata, per contribuire alla promozione ed allo sviluppo del nostro territorio.

Attraverso il binomio costituito dalla sottoscrizione della polizza assicurativa e l’omaggio di un libro, si intende porre l’accento sull’importanza di investire sulla crescita dei propri figli mediante strumenti che contribuiscono al loro percorso formativo ed educativo.

Infatti,  Zerodiciotto Reale è la polizza vita che, come un salvadanaio, fa crescere in sicurezza il risparmio e un domani lo consegnerà al tuo bambino diventato adulto.

Contemporaneamente, l’idea di omaggiare di un libro deriva dalla consapevolezza che la lettura rappresenta uno dei fattori più importanti per l’accrescimento culturale e personale soprattutto dei più giovani. Inoltre, per quanto riguarda i libri da consegnare in abbinamento alla polizza, l’Agenzia ha scelto di selezionare le opere dei migliori autori locali o comunque legate alla storia della Basilicata per sviluppare e diffondere la cultura del territorio e la conoscenza del patrimonio letterario lucano, affinchè possa essere trasferito alle nuove generazioni.

A testimonianza di tale impegno, ad esempio, nell’ambito di tale iniziativa verrà ripresa anche la recente pubblicazione del libro “Una storia per Gabriel” di Giuseppe Tancredi e a cura di Mimmo Sammartino, edito da CalicEditori.