La centralità del cliente ha sempre rappresentato il filo conduttore dell'Agenzia Tancredi.
A distanza di trentasette anni dal suo esordio nel mondo assicurativo, Giuseppe Tancredi ha maturato la consapevolezza che solo guardando le persone negli occhi può nascere quel rapporto di fiducia, collante straordinario ed insostituibile, grazie al quale si diventa affidatari e responsabili, in qualche modo, della sicurezza altrui.
È con questa convinzione che si continua a investire con forza ed entusiasmo nella crescita dell’Agenzia, nella ricerca come nella formazione delle risorse umane e professionali, per offrire servizi sempre rispondenti alle esigenze dei clienti.
L’Agenzia in Evoluzione è una struttura dinamica capace di fare la differenza rispetto alle agenzie tradizionali, di soddisfare le esigenze dei clienti e fidelizzarli, offrendo loro le soluzioni assicurative più consone ai propri bisogni, in ogni momento della vita e del percorso umano e professionale. Per questo l'Agenzia Tancredi investe costanemente nella formazione dei collaboratori e nella organizzazione agenziale, per essere sempre pronta, al passo con i tempi. Per fornire servizi di consulenza di grande qualità orientati esclusivamente a incontrare ed appagare appieno le richieste dei propri Clienti.
Giuseppe Tancredi inizia la sua attività nel mondo assicurativo appena conseguito il diploma in ragioneria, come Ispettore di produzione della Fondiaria Assicurazioni, poi agente di Agricoltura Assicurazioni.
Il 1 aprile del 1981 la Reale Mutua gli conferisce il prestigioso mandato per l’Agenzia principale di Potenza. Nel 1988, in virtù dei brillanti risultati produttivi raggiunti nel Ramo Vita, riceve una medaglia d’oro dall’attuale Presidente della Compagnia Iti Mihalich. Nel 1994 crea una nuova struttura agenziale con una sede adeguata al crescente flusso di lavoro, in via Marconi 219 a Potenza. Di lì a poco diventa socio dell’Unione Europea Assicuratori di cui è tutt’oggi Delegato Distrettuale per la Basilicata. Il suo percorso di crescita gli consente di comprendere l'importanza dell'attività formativa per potenziare le competenze professionali dei suoi collaboratori. Da quel momento "La formazione per crescere" diviene lo slogan e la missione che connota il tracciato evolutivo dell'Agenzia, caratterizzato dalla presenza di un vero e prorpio "vivaio" di collaboratori. Questo percorso si consolida con il progetto "Crescita Reale", grazie al quale Giuseppe Tancredi riceve nell'aprile del 2004 il prestigioso Premio Marketing per Agenti di Assicurazione presso il Cineass di Milano. Le linee guida di "Crescita Reale" trovano nella nuova sede commerciale di via del Gallitello, inaugurata nel 2005, il proprio contenitore ideale, grazie alle soluzioni tecnologiche adottate e agli spazi progettati in funzione dei nuovi servizi agenziali. Nel 2008 fonda la società agenziale Tancredi s.r.l. che vede affiancarsi a Giuseppe, in qualità di Agente, la figlia Simona. Nel 2012 diventa Agente Corrispondente (Open Market Correspondent) dei Lloyd’s di Londra, anno in cui l’Agenzia riceve ulteriore linfa dall’ingresso nella Tancredi s.r.l. del secondogenito di Giuseppe, Rocco Tancredi, che diventa Agente. Nel maggio del 2016 Giuseppe Tancredi riceve una nuova medaglia d’oro per i 35 anni di attività con Reale Mutua e nel giugno dello stesso anno viene eletto componente della Giunta esecutiva nazionale del Gruppo Agenti Reale Mutua per il biennio 2016-2018. |