Logo Tanredi Assicurazioni

Michele Tedesco. Un pittore lucano nell'Italia unita

Inserito tra gli Appuntamenti delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia della Regione Basilicata, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Progetto “Michele Tedesco. Un pittore lucano nell’Italia Unita (1834-1917)” è stato un evento di respiro internazionale, sponsorizzato dall’Agenzia Tancredi e dalla Reale Mutua che ne hanno anche assicurato le opere esposte in mostra.
Il progetto ha previsto diversi momenti: la Mostra che si è svolta presso la Pinacoteca provinciale di Potenza dal 18 febbraio al 13 maggio 2012; convegni di approfondimento e attività seminariali presso gli istituti scolastici; la presentazione del Volume dei taccuini inediti dell’artista.
Grazie alla sponsorizzazione dell'Agenzia Tancredi tutti i soci assicurati Reale Mutua hanno goduto di un benefit sul biglietto di ingresso alla mostra e sull’acquisto del catalogo delle opere.
Inoltre, l’Agenzia ha voluto riservare una particolare attenzione agli istituti scolastici assicurati con Reale Mutua consentendo loro di usufruire di un ulteriore sconto sul biglietto di ingresso alla mostra.

.