Image

Cerimonia 35 anni dell'Agenzia Tancredi

Dea acqua miniNel mese di marzo 2014 l’Agenzia Tancredi ha avviato un piano di sviluppo e di promozione dell’immagine aziendale attraverso i due più famosi social network del mondo: facebook e twitter.
Proprio attraverso i social network è nata un’iniziativa culturale ideata e promossa dall’Agenzia: il concorso fotografico UNO SCATTO PER UN SOGNO.
“In un momento di forte crisi economica e valoriale, sappiamo ancora sognare, immaginare il nostro futuro e lottare per coronare i nostri sogni? E questi che forma hanno? Abbiamo ancora la capacità di realizzare i nostri progetti?”
Queste le domande proposte agli utenti della pagina Facebook dell’Agenzia, a cui è stato richiesto l’invio di uno scatto fotografico che raccontasse il proprio sogno, la propria idea di futuro.
L’iniziativa ha riscosso notevole successo anche al di fuori dei confini regionali. Le numerose fotografie pervenute da ogni parte d’Italia e non solo hanno permesso di costruire un vero e proprio racconto fatto di immagini, uno spaccato della realtà attuale dal quale emerge il disperato bisogno di sicurezza dei giovani e la loro idea di futuro, fatta di sogni semplici ma di difficile realizzazione.
Al vincitore del concorso è stato corrisposto un buono di 100 Euro da spendere in libri.
Le 20 migliori immagini finaliste del concorso fotografico sono state impiegate per costruire un percorso espositivo presso la Biblioteca Nazionale di Potenza (evento inserito nel calendario del MIBACT) .

firma protocolloAl termine del convegno, il Sindaco della Città di Potenza Dario De Luca ha accolto i relatori, i vertici della Reale Mutua Assicurazioni partecipanti all'evento e tutti i collaboratori dell'Agenzia Tancredi nella Sala degli Specchi del Teatro F. Stabile, dove è stato proiettato un breve filmato sul percorso assicurativo di Giuseppe Tancredi che dal 1981 ha iniziato la sua avventura con Reale Mutua vivendola come una vera e propria missione, affermando l'importanza della centralità del cliente e la necessità di un'adeguata formazione dell'intermediario assicurativo.

Tancredi, quale segno di attenzione per la sua città, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con il Comune, concedendo in comodato d'uso gratuito un impianto audio installato nella Sala degli Specchi. Inoltre, ha donato al Sindaco il simbolo dell'evento e delle iniziative legate ai 35 anni dell'Agenzia Tancredi: la dea lucana dell'acqua, elemento vitale che costituisce da sempre la speciale risorsa della regione; la divinità della terra e del cielo, delle sorgenti e delle virtù terapeutiche, scelta quale immagine di vita, fertilità e benessere da donare ai soci assicurati in un'occasione così importante, simbolo di protezione verso ciò che di più caro hanno e che ritengono di voler assicurare con attenzione e cura, nel presente e per il futuro.

© 2019 JoomShaper, All Right Reserved