Logo tg 2018

Musica Nuda

Un appuntamento imperdibile con la grande musica
Petra Magoni, voce | Ferruccio Spinetti, contrabbasso
Orchestra della Magna Grecia | Piero Romano, direttore

11 marzo MagoniDomenica 11 marzo 2018, alle ore 19:00, presso l’auditorium del Conservatorio Carlo Gesualdo da Venosa di Potenza, si è svolto il concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, nell’ambito della 31ª stagione concertistica di Ateneo Musica Basilicata.
In quattordici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando nel proprio palmarès la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.
Nel corso degli anni, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Inoltre, sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e, sempre in Germania, hanno aperto i concerti di Al Jarreau.
Nel marzo 2014 sono stati gli unici ospiti musicali della “Giornata Mondiale del Teatro” che si è celebrata all’interno del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente Pietro Grasso.
Nel 2015 e 2016, il “Little Wonder Tour” ha ottenuto successi in tutto il mondo, partendo dall’Europa, passando dagli Stati Uniti al Perù, fino ad arrivare in Giappone.
Il concerto ha avuto il sostegno dell’Agenzia Tancredi, partner di AMB per la stagione 2018.

.