Logo tg 2018

Concorso fotografico “Uno scatto per un Sogno”

unoscattoperunsognoNel mese di marzo 2014 l’Agenzia Tancredi ha avviato un piano di sviluppo e di promozione dell’immagine aziendale attraverso i due più famosi social network del mondo: facebook e twitter.
Proprio attraverso i social network è nata un’iniziativa culturale ideata e promossa dall’Agenzia: il concorso fotografico UNO SCATTO PER UN SOGNO.
“In un momento di forte crisi economica e valoriale, sappiamo ancora sognare, immaginare il nostro futuro e lottare per coronare i nostri sogni? E questi che forma hanno? Abbiamo ancora la capacità di realizzare i nostri progetti?”
Queste le domande proposte agli utenti della pagina Facebook dell’Agenzia, a cui è stato richiesto l’invio di uno scatto fotografico che raccontasse il proprio sogno, la propria idea di futuro.
L’iniziativa ha riscosso notevole successo anche al di fuori dei confini regionali. Le numerose fotografie pervenute da ogni parte d’Italia e non solo hanno permesso di costruire un vero e proprio racconto fatto di immagini, uno spaccato della realtà attuale dal quale emerge il disperato bisogno di sicurezza dei giovani e la loro idea di futuro, fatta di sogni semplici ma di difficile realizzazione.
Al vincitore del concorso è stato corrisposto un buono di 100 Euro da spendere in libri.
Le 20 migliori immagini finaliste del concorso fotografico sono state impiegate per costruire un percorso espositivo presso la Biblioteca Nazionale di Potenza (evento inserito nel calendario del MIBACT) .