Logo tg 2018

Workshop Distrettuale UEA - Plus qualificanti dell'Impresa-Agenzia

Formazione, consulenza, competenza ed etica. E’ questa la formula grazie alla quale le microimprese che operano nel settore assicurativo possono fronteggiare le difficoltà di un mercato sempre più competitivo.
Questo argomento è stato affrontato nel workshop del 26 giugno 2014, svolto presso la Camera di Commercio di Matera, dal titolo "Plus qualificanti dell'Impresa-Agenzia", il quale è stata un'occasione di approfondimento e di confronto sulla difficile situazione economica del nostro Paese, che si riflette anche nel settore assicurativo in cui operano migliaia di microimprese.
Organizzato dall’Agenzia Tancredi e dall’Unione Europea Assicuratori, il Workshop si è posto come obiettivo quello di fornire agli intermediari professionali del settore assicurativo strumenti innovativi per sopravvivere in un mercato in cui il web si impone come nuova abitudine d’acquisto. In questo scenario, è emersa la necessità di migliorare il servizio di consulenza offerto alla clientela e di promuovere sinergie con partner qualificati, specializzati in determinati ambiti del settore assicurativo o in attività complementari allo stesso. Di qui la presenza all’incontro di rappresentanti delle società Asacert, DAS, Dual Italia, e Per, con i quali i partecipanti all’incontro hanno avuto modo di intrattenersi e prendere contatti.

.