Logo tg 2018

MultiPower Reale Open Protection

DOPPIA POTENZA PER VALORIZZARE IL RISPARMIO.​

MultiPower Reale Open Protection è la polizza vita multiramo che offre due differenti tipologie d’investimento in un unico prodotto per diversificare e difendere il risparmio in modo strategico.​

Perché scegliere Reale Open Protection

- Permette di diversificare il risparmio nel medio - lungo periodo;
- Offre un accesso semplificato a mercati sofisticati;​​
- In qualsiasi momento è possibile cambiare linea d’investimento, grazie agli switch;
- Ha dei costi contenuti: solo 40 euro di spese di emissione, oltre alla percentuale di caricamento (2,60% del versamento iniziale);​
- È accessibile: l’investimento va da un minimo di € 2.500 a un massimo di € 300.000.​


La garanzia del capitale
Per ​la parte investita nella Gestione Separata, in caso di riscatto o di decesso dell’Assicurato, viene riconosciuta la garanzia del capitale investito, al netto di riscatti parziali o switch.

Gestione Separata​
- Propensione al rischio: bassa.
- ​Finalità di gestione: favorire la crescita e la conservazione nel tempo del capitale investito, nonché l’adeguata diversificazione degli attivi e dei relativi emittenti nell’ottica di contenimento dei rischi.
​- Composi​zione investimenti: obbligazioni e altri titoli a reddito fisso suddivisi tra obbligazioni governative, sovranazionali e societarie.​

I fondi Unit Linked
In base al profilo di rischio e agli obiettivi di rendimento, è possibile comporre la ripartizione dell’investimento più adatta alle proprie esigenze. MultiPower Reale Open Protection permette di scegliere tra tre fondi interni interni, gestiti da Banca Reale, con le seguenti caratteristiche:

Reale Linea Bilanciata Attiva
Obiettivo: incrementare il valore nel medio - lungo periodo, con investimenti orientati sia nel comparto obbligazionario sia nel comparto azionario.
Rischio: Medio - Basso. Componente azionaria: tra il 30 e 50%.


Reale Impresa Italia
Obiettivo: incrementare il valore nel medio - lungo periodo, con investimenti orientati nel comparto azionario italiano.
Rischio: Medio - Alto. Componente azionaria: minimo 50%.


Reale Linea Mercato Globale​
Obiettivo: incrementare il valore nel medio - lungo periodo, con investimenti orientati prevalentemente nel comparto azionario a livello globale.
Rischio: Molto Alto. Componente azionaria: minimo 70%.


Gli Switch
In qualsiasi momento, e in base alle condizioni dei mercati finanziari, puoi cambiare la tua strategia d’investimento trasferendo il controvalore delle quote di uno dei fondi Unit Linked verso la Gestione Separata Reale Uno, o verso un altro fondo Unit Linked e viceversa. I limiti della ripartizione iniziale dovranno comunque essere rispettati.

Puoi effetturare gli switch trascorso un mese dalla decorrenza del contratto al costo di 3 euro l’uno.


Il riscatto parziale e la quota free (30%)

Uno dei vantaggi di MultiPower Reale Open Protection è la possibilità di effettuare riscatti parziali a condizioni agevolate entro la soglia di una quota stabilita detta “Quota Free”, pari al 30% del capitale investito alla decorrenza del contratto.

Il riscatto è possibile, trascorsi i primi 6 mesi, al costo di 10 euro.

SE L' IMPORTO RISCATTATO È:
- minore o uguale alla Quota Free: non è previsto alcun ulteriore costo di riscatto;
- maggiore della Quota Free: è previsto un ulteriore costo pari alla parte di capitale che eccede la Quota Free moltiplicato per il costo percentuale di riscatto variabile (in base al tempo trascorso dalla decorrenza del contratto).

Inoltre, allo scopo di reintegrare quanto precedentemente riscattato (e senza eccedere tale importo), il Contraente ha la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi con un costo di soli 10 euro, senza alcun caricamento percentuale sul premio.

La migliore strategia di investimento
Permette di "cavalcare" la ripresa delle economie sfruttando ​la diversificazione, investendo nei mercati più premianti.
Una grande diversificazione: a livello globale i mercati azionari mantengono andamenti positivi.
Grazie agli switch è possibile trasferire il controvalore delle quote da uno dei tre fondi Unit Linked verso la Gestione Separata (comunque non oltre il 70% del capitale maturato). In questo modo, si ha la doppia opportunità di salvaguardare la sovraperformance op​pure di trasferire i risparmi quando i mercati registrano perdite importanti in attesa di ​decidere come meglio gestire il proprio investimento.

Documentazione Pre e Contrattuale
Fascicolo informativo - MultiPower Reale Open Protection - ed. 07/2018
KID - MultiPower Reale Open Protection - ed. 07/2018

Documenti correlati

Prospetto semestrale Allegato D della gestione del fondo REALE UNO
Rendiconto annuale di gestione del fondo REALE LINEA MERCATO GLOBALE
Rendiconto annuale di gestione del fondo REALE UNO
Rendiconto annuale di gestione del fondo REALE - "IMPRESA ITALIA"
Rendiconto annuale di gestione del fondo LINEA BILANCIATA ATTIVA
benchmark del fondo LINEA BILANCIATA ATTIVA
benchmark del fondo REALE - "IMPRESA ITALIA"
Prospetto annuale della composizione del fondo REALE UNO
Regolamento della gestione separata del fondo REALE UNO